Share with your friends










Inviare

A volte nel progettare nuovi spazi è molto utile utilizzare una scala retrattile per collegare in modo ottimale terrazzi, soffitti o soppalchi. Dopo aver fornito una definizione di scala retrattile, vediamo in questo articolo le situazioni in cui viene utilizzata e cosa è necessario sapere per scegliere la configurazione adatta al tuo progetto.

Scenari in cui è utile una scala retrattile

L’installazione più comune per una scala retrattile è l’accesso a sottotetti e solai dove la scala si ripiega nell’alloggiamento della botola.

Scala retrattile con botola In questo modo il suo utilizzo risulta essere comodo stabile e sicuro. La scala deve però essere in possesso dei requisiti di portata di carico (certificazione UNI EN 14975:2006 portata max Kg. 260 al centro della rampa).

Il prodotto, realizzato in acciaio elettrozincato esente da cromo esavalente, può essere utilizzato in qualsiasi tipo di ambiente visto che c’è la possibilità di personalizzarlo a proprio piacimento (per dimensioni ed accessori). Perciò sempre più spesso, le scale retrattili vengono utilizzate anche in altri contesti:

  1. L’accesso a parete
  2. L’accesso a soppalchi
  3. L’accesso a sottotetti
  4. L’accesso a terrazzi

scala retrattile da parete

Per scegliere la scala retrattile

Prima di scegliere la scala più adatta alle vostre esigenze, è necessario dotarsi delle misure del foro, altezza del vano e spessore solaio, sarà semplicissimo poi acquistarla e installarla. Una volta che si decide per una scala retrattile, la stessa viene installata all’interno di una botola, le cui misure possono variare a seconda delle esigenze del committente. Chiaramente più grande sarà la botola, maggiore sarà la comodità ad accedervi sia in salita che in discesa.

“La Scala Sicura” garantisce la durata nel tempo, la stabilità e assicura inalterate le capacità di carico offrendo un ottimo comfort di utilizzo e manovra.

Tutti i vantaggi delle scale retrattili

Che dire! Un vero oggetto di arredamento in grado di abbellire esteticamente il vostro spazio.

I vantaggi sono molteplici:

  • Versatilità: la soluzione si adatta a diverse situazioni
  • Risparmio di spazio: la scala scompare quando non serve
  • Risparmio economico: la scala retrattile è una scelta economica e consente agevolazioni fiscali con imposta Iva al 4% o al 10% per aziende e privati
  • Personalizzazione: possiamo realizzare la scala su misura per te; su FGM Scale puoi configurare le caratteristiche anche on line al momento dell’ordine

Che tu sia un professionista o un privato, se stai valutando di utilizzare una scala a scomparsa nel tuo progetto, ricordati che da FGM Scale puoi trovare la soluzione perfetta e su misura per te.

Share with your friends










Inviare
WordPress Image Lightbox Plugin