Share with your friends










Inviare

“A questo raro esempio dell’Italia che lavora!”. L’esordio è di Andrea Nobilio che ha usato un feedback per ringraziare la nostra azienda. Un commento che ci inebria e che ci invita, non per retorica, ad andare avanti a testa bassa per “esaudire” ogni desiderio dei nostri clienti. Nessuna finzione ma soltanto un “grazie” per aver risolto un problema.

Scale retrattili: cosa dicono i nostri clienti

E così, la Fgm scale ottiene l’imprimatur di “raro esempio dell’Italia che lavora“. Le nostre scale che siano esse retrattili, per soffitta, da soppalco, da terrazza,  AutoAttic Vip oppure AutoAttic Ghost sono sicure e veloci. Ma questo non lo diciamo noi. Lo affermano i nostri clienti che hanno avuto modo di provare i nostri prodotti. Loro non hanno paura di sottolineare la bellezza e il comfort di ciò che vendiamo.

Una sincronia sensazionale con motore silenzioso. Quasi come se tutto rispettasse l’ambiente dove la stessa viene installata. I clienti sono contenti dei sevizi ma soprattutto del prodotto che è assemblato secondo le più moderne tecnologie. “È bella, funzionale e si monta in 19 minuti – lo sostiene Maurizio Bellasio dopo aver acquistato una scala a soffitta -. Consegna rapidissima nonostante le avversità atmosferiche, assistenza in realtime, professionalità, competenza e cortesia. La consiglio vivamente, ottimo prodotto”.

Complimenti veritieri al 100 per 100 che ci rendono fieri di quello che abbiamo realizzato in questi anni. Noi vogliamo osare e non ne abbiamo paura per questo puntiamo sempre alla realizzazione di nuovi prodotti. Gli optional e gli assemblaggi sono di grande attualità e ben si assemblano con l’ambiente rendendolo perfetto e confortevole. Quello che di solito ci chiedono i nostri clienti. Pronti a risolvere qualsiasi problema. Una ditta che ha voglia di lavorare. Lavorare bene per rendere ancora più pregiato il marchio Made in Italy.

Quello che tutti dovrebbero conservare dando il massimo delle proprie energie. Kaino nella sua recensione ha scritto:” Devo complimentarmi con la vostra ditta in quanto avete risolto egregiamente il mio problema. Ho posizionato la scala a parete sul soppalco in garage e anche salendo in due persone con un baule abbastanza pesante, non abbiamo avuto nessun problema di stabilità. Ne faccio un uso quasi giornaliero – ha sottolineato – ed ho avuto modo di constatare che i bulloni o qualsiasi altra parte meccanica è rimasta perfetta senza allentamenti. Complimenti di nuovo”.

Oggi è difficile trovare un’azienda all’avanguardia come la nostra pronta a non nascondere nulla. La dimostrazione  è proprio il nostro sito internet che mette a nudo l’intera azienda. Qualcuno potrebbe pensare che i feedback aiutino soltanto l’azienda a vendere. Ma realmente non è così. Pensateci! Le vendite attraverso recensioni positive sicuramente potrebbero avere un incremento ma pensate se arrivassero soltanto quelli negativi? Sarebbe catastrofico.

Un’arma a doppio taglio ma è giusto così. Alla fine il cliente ha sempre ragione. Tra le varie recensioni c’è anche quella di mister Alvin Wee che qualche tempo fa ha acquistato sul nostro sito una scala “AutoAttic Vip”. Proprio a lui abbiamo chiesto cosa gli è piaciuto della nostra scala.

scale retrattili mercati internazionali

http://bit.ly/1ItXpVd

Le scale retrattili raggiungono i mercati internazionali

E lui gentilmente ci ha risposto da Singapore. E’ li che vive ed è lì che è arrivata la nostra scala. “Siamo riusciti a montare la scala con estrema facilità. Sono rimasto eccezionalmente a bocca aperta nel guardare il vostro prodotto ed il mio cliente è felicissimo di poter utilizzare la vostra scala. Il vostro motore è davvero eccezionale, compatto e silenzioso. Insomma perfetto!

Trovo sensazionale la sua sincronia e la sua bellezza. Grazie per il vostro prodotto ben fatto. Sono realmente intenzionato a promuoverlo e a commercializzarlo”. Oggi ci sono i Social network un tempo c’era il passa parola ma la “minestra” non cambia. Siamo dell’avviso che il maggior risultato si ottiene lavorando bene. Non serve strafare. Questa la nostra mission.

La passione che mettiamo nel realizzare un prodotto eccellente è la prima del nostro vocabolario aziendale.  Ma se volessimo stilare una classifica dei feedback al primo posto ci sarebbe:”venditore preciso ed affidabile”. Un binomio perfetto! Nielsen nel 2012 nel Global Trust in Advertising precisa che le recensioni online per l’e-commerce sono fondamentali.

Tant’è che evidenzia che i 28.000 consumatori online, in 56 paesi in tutti e 5 i continenti posizionano le recensioni al secondo posto con il 70% i gradimento globale (+15% in 4 anni). La figura dell’e-commerce ha fornito nell’ultimo decennio nuovi strumenti ai clienti già acquisiti. Quelli che nel corso degli anni hanno già acquistato ma anche a quelli potenziali che stanno valutando un acquisto su un determinato sito.

Una figura importante che però non si limita soltanto a questo visto che fornisce strumenti anche ai venditori per accrescere la propria credibilità sul web: i feedback dei clienti rendono credibile un venditore ad un ampio e potenziale pubblico di acquirenti. Alla base di questa nuova tipologia di lavoro c’è la fiducia ecco perché i commenti e le recensioni portano al superamento delle barriere visto che gli acquisti vengono fatti con ordini telefonici oppure online.

 

Il sito di eCommerce per vendere le scale retrattili

Proprio questo sistema di vendita e di acquisto ha portato ad implementare sui siti e-commerce spazi ad hoc dinamici ed interattivi in cui i clienti che hanno comprato hanno la possibilità di raccontare la propria esperienza contribuendo, così, al miglioramento della reputazione e delle performances delle vendite. Ed è proprio per agevolare i vostri acquisti che abbiamo deciso di creare sul nostro sito internet un’area feedback che vi aiutasse a scegliere al meglio il vostro prodotto. Nella nostra area feedback trovate:

Feedback online: Una sezione feedback ad hoc dove potete scrivere o pubblicare commenti testuali o anche immagini e video;

Facilità d’uso: Ognuno di voi può lasciare un commento veloce in maniera facile. Il sistema è intuitivo e vi permette di agire in maniera molto semplice;

Memo via e-mail: Qualche giorno dopo l’ordine siamo soliti inviare una mail al cliente in cui gli si chiede una recensione. Con un minimo sforzo informiamo il nostro acquirente dell’esistenza di questa opzione attiva.

Trasparenza totale: Abbiamo deciso di dare la parola al cliente e non censuriamo nulla perché siamo dell’avviso che i commenti negativi ci aiutano a crescere: certo è che fino a questo momento non ne abbiamo avuto bisogno visto che i nostri feedback sono sempre positivi. Siamo soliti anche rispondere ai clienti;

Solo commenti veri: Questa la mission della nostra azienda che non fa altro che pubblicare ciò che viene inviato.

I Social network hanno consolidato il rapporto tra chi vende e chi acquista dato che favoriscono una gestione diretta ed interattiva tra azienda e clienti ponendo il prodotto sempre al centro. Per questo vi invitiamo ad utilizzare  Facebook, Twitter, Google Plus se volete contattarci o magari soltanto per chiedere un consiglio oppure per commentare. Ma con il sistema online pigiando il pulsante Share avete la possibilità di segnalare e condividere i contenuti di un e-commerce nella sua rete sociale. Un sistema in grado di ampliare la discussione tra più soggetti.

Share with your friends










Inviare
WordPress Image Lightbox Plugin