Share with your friends










Inviare

Se una volta era il cartaceo ad entrare nelle vostre case per effettuare degli acquisti postali con Postalmarket oggi l’evoluzione del mercato edile è in continua crescita e nel giro di dieci anni il modo di acquistare appare completamente rivoluzionato.

Produzione e vendita diretta

Attualmente a comandare sembra essere una semplice carta prepagata, più conosciuta come postepay, che vi permette di effettuare i vostri acquisti online. Certo si mantiene il nome di post ma le abitudini vengono migliorate radicalmente. Anche la Grande Distribuzione Organizzata subisce un arresto a causa dell’avvento del bricolage francese che vende prodotti importati e gli acquisti cambiano direzione.

Un processo che, di fatto, ha obbligato le stesse GDO a promuovere prodotti sempre più di importazione con costi più bassi in modo da mantenere il confronto con i produttori che negli ultimi anni hanno cominciato questa nuova vendita diretta. Torniamo indietro di poco. Pensiamo ad un tempo non troppo distante quando prima di comprare si

Vendita diretta materiale edile

Image by: http://bit.ly/1tDnpWq

doveva scegliere l’acquisto all’interno dei magazzini o i grandi bazar. Locali difficili da raggiungere in macchina, perché distanti da casa, scegliere tra scaffali disordinati, sporchi, freddi e spartani. Una vera caccia al tesoro che, dopo ore di scelta, ti permetteva di portare a casa l’acquisto perdendo, però, un’ intera giornata. Per non parlare dello stress accumulato.

Acquista on line la scala retrattile

Ora con le tue ciabatte mentre guardi la Tv puoi liberamente scegliere, acquistare, modificare, personalizzare e pagare il tuo acquisto che ti viene consegnato direttamente a casa. Il vantaggio, attualmente, è online perché noi della Fgm nelle successive dodici ore dal pagamento affidiamo la merce ai vettori convenzionati che assicurano la consegna in Italia nelle successive 36 ore.

Bastano, quindi, pochi minuti per acquistare la tua scala sul nostro portale web. Un nuovo mondo in casa vostra. È facilissimo. E per le nostre scale lo è ancor più. Vi offriamo la possibilità di entrare in azienda, di scegliere su misura la retrattile dei desideri e di farla arrivare a destinazione in estrema comodità.

L’evoluzione del mercato dei materiali edili

La storia ci riporta indietro ricordando la nascita dei magazzini. Ad incentivare questo tipo di mercato furono proprio i padroncini che con il loro lavoro di trasporto capirono che al fianco della solita merce potevano essere messi a deposito nei loro piazzali altri materiali tipo: ceramiche; ferro; legnami o anche breccia.

Così i primi depositi edili che offrivano una rosa di prodotti. Un vero boom per gli anni settanta che cominciò a guardare lontano. Più semplice realizzare una villa con materiali da poter scegliere in zona e personalmente.

Un mercato che è durato per anni, fino a quando, l’evoluzione ha portato a pensare ad altro.

Vendita diretta: l’eCommerce

C’era l’esigenza di una vendita più diretta ed è così che comincia la specializzazione dei vari settori. Si parla, quindi, di isolamenti, finiture e materiali pesanti. Ma mai nessuno ha pensato bene di specializzarsi sulle scale. Questa mancanza ha portato molti produttori con l’avvento di internet a trovare canali diversi. A sperimentare un nuovo metodo di vendita che ha ottenuto grossi risultati.

Negli ultimi anni, infatti, nonostante la crescita impetuosa del numero dei siti eCommerce rimane un mercato abbastanza concentrato nel quale i primi venti operatori realizzano il 64% delle vendite. Dopo il boom della new economy che aveva visto la nascita di un buon numero di aziende che operavano solo sul Web (pure player) le imprese multicanale (che accanto all’online operano anche con normali negozi) hanno preso il sopravvento 63% contro 37% è il rapporto a vantaggio di chi ha scelto il mix virtuale-reale.

La grande assente rimane la GDO. Solo il 20% della GDO food, infatti, ha una presenza online contro il 16% della grande distribuzione non food.

FGM Scale player innovativo

La nostra azienda rientra completamente nel:

Vendita diretta online

Image by: http://bit.ly/1x8U1sy

Pure player innovativi: si tratta di quelle imprese (come eprice.it) che vendono solo attraverso la rete e hanno saputo interpretare Internet in modo innovativo con un’offerta originale rispetto ai competitori tradizionali. La gamma dei prodotti offerti online a livello di ampiezza, di reperibilità e unicità, il prezzo e i servizi (le community degli utenti) rappresentano gli elementi dell’innovazione di questi operatori.

I dati parlano chiaro. L’ Italia si sta evolvendo, anche se, rispetto alla media europea le percentuali rimangono basse. Noi, infatti, crediamo in questi obiettivi e pensiamo di potervi offrire un servizio migliore. Fatto di professionalità, controllo, manutenzione e sicurezza.

Il presupposto principale per la FGM scale, però, non è quello di svuotare il magazzino con il prodotto invenduto da anni ma è quello di realizzarvi in tempo reale l’oggetto dei vostri desideri. Forse la prossima frontiera sarà quella di guardare in diretta online la realizzazione della scala appena acquistata.

I dati della vendita online in Italia

Chi vende online ha un fatturato estero significativamente più alto rispetto a chi vende offline. Infatti, le aziende italiane che investono in modo crescente su Internet (le cosiddette imprese high web) risultano avere un fatturato estero più alto, al 14,7%. Al contrario, le imprese low web, che non utilizzano la rete come parte integrante del proprio core business, risultano perdere importanti opportunità, con un fatturato estero mediamente del 4%. Acquistare su un negozio online è fantastico: “impegna la mente” da risultati meravigliosi e non stressa.

Scale retrattili online con più informazioni e miglior prezzo

Arreda la tua casa

Image by: http://bit.ly/1ApqMXf

Inutile recarsi di persona per acquistare la vostra retrattile in semplici negozi di bricolage, lo svantaggio sta nel prezzo maggiorato e il prodotto potrebbe non essere conforme alle normative di portata di carico come nelle tabelle UNI EN 14975:2006 che assicura la resistenza di un peso statico di Kg 260 al centro della rampa.

Diventa arredatore della tua casa

Tutti noi, attualmente, abbiamo una grande possibilità: quella di dialogare direttamente con l’azienda produttrice. La Fgm scale, infatti, vi permette un’organizzazione diversa. Diventare arredatori della propria casa è il sogno di tutti. Ma spesso era difficile o rimaneva chiuso in un cassetto. Cosa che, invece, oggi è possibile senza nessuno sforzo. Anzi la realizzazione tramite internet e poi l’ acquisto è diventata una vera passione. Un hobby per molti di voi.

Personalizzare, assemblare e poi vedere la tua scala installata è il vostro sogno che diventa realtà. Tutto appare fantastico ed entusiasmante. Che bello!!! Lo dicono in molti, guarda prima su internet

Scopri le nostre scale motorizzate

Quindi ecco il bello. Se vuoi acquistare una scala retrattile, non devi fare altro che sederti comodo. Puoi configurarla e acquistarla dalla tua poltrona e la consegneremo a casa tua in un baleno. Niente di più comodo. E se vuoi stare comodo anche per aprirla e chiuderla, ti consigliamo il comfort di un modello motorizzato con il telecomando, ad esempio per la tua soffitta.

 

AutoAttic da soffitta: Configura e acquista online

AutoAttic VIP da soffitta: Configura e acquista online

Share with your friends










Inviare
WordPress Image Lightbox Plugin