Share with your friends










Inviare
Parlare oggi dei pro e dei contro delle scale per noi produttori potrebbe essere facile ma chiaramente per voi acquirenti la mission potrebbe risultare difficoltosa. Scala a pantografo? Scala Rigida? Scala Motorizzata? Oppure scala a chiocciola? Shakespeare nel suo “Amleto” scrive: “questo é il problema”… Ma nessuna paura miei cari. Per voi a disposizione ci siamo noi.
scala retrattile

FGM SCALE srl

La chiocciola in casa

La FGM scale è pronta a suggerirvi e consigliarvi al meglio per evitare che incorriate in alcuni errori che potrebbero costarvi tempo e denaro. Prima di effettuare una scelta tra una scala richiudibile a scomparsa e una chiocciola bisognerebbe valutare gli spazi del vostro vano abitativo. Se esso risulta essere piccolo la scelta più logica è una scala a scomparsa. Altrimenti si potrebbe optare per una scala a chiocciola.

Ma non dimenticate che quest’ultima rimane ancorata a terra occupando dello spazio anche scomodo da gestire per le quotidiane attività domestiche. Spazio che potreste sfruttare per altro. La scala a soffitta, invece, è comoda, sicura e nel contempo può restare chiusa per poi essere utilizzata a proprio piacimento anche senza sforzi se si pensa alla versione elettrica-motorizzata.

Una comodità unica nel rispetto del vostro spazio, soprattutto se bisogna fare i conti con le abitazioni di pochi metri quadri. Gestire gli spazi per sfruttare tutto al meglio é una priorità ed in particolare un segno d’orgoglio per la FGM scale.

Le scale a chiocciola, di solito, vengono utilizzate principalmente per case moderne in quanto forniscono un bel look glamour.  Hanno sicuramente tanti vantaggi ma anche numerosi svantaggi. Se si pensa alla portata della rampa tutto potrebbe essere più comodo. Ma poi, pensate alla salita con una scatola di normali dimensioni in mano. Ed è su quest’ultimo punto che bisogna riflettere. La scala a chiocciola è a tornanti e quindi difficile da percorrere con ingombri in mano.
La retrattile, invece, è più percorribile data la sua linearità.chiocciolaQuesto perché una, la chiocciola, è una scala chiusa su se stessa mentre la retrattile forma una vera e propria gradinata di salita. Un ulteriore svantaggio per la chiocciola è dettato dalla manutenzione visto l’utilizzo quotidiano. Ma soprattutto, care signore, pensate alla pulizia.
La chiocciola è sempre esposta e quindi giudicata, la retrattile è utilizzabile al momento.In caso di ospiti basta un click sul telecomando per nasconderla o per mostrarla con orgoglio perché la Fgm ti permette di entrare virtualmente in azienda, tramite web, con la possibilità di  sceglierla a proprio piacimento, averla su misura, acquistarla e spedirla dove desiderate.A questo punto noi saremo i sarti della tua scala e voi sarete i tecnici a tutti gli effetti. Da non sottovalutare i costi della chiocciola. Oltre al prezzo della scala di per sé per installare una chiocciola c’è bisogno dell’intervento di un terzo (un architetto; un geometra o addirittura un designer) che sia in grado di collocare la vostra scala con il vostro arredamento dato che è a vista.

scala a chiocciola

I vantaggi delle scale retrattili e l’assortimento dell’e-commerce

Le scale retrattili offerte sul nostro sito e-commerce, invece, hanno prezzi di origine senza intermediari,  una semplicità di messa in opera ineguagliabile anche nell’installazione ed una portata di carico imbattibile. Potete trovare un assortimento di svariate misure e modelli:  scale a parallelogramma retraibile per interni, scale retrattili motorizzate, scale retrattili per terrazzo, per soppalchi e scale retrattili a parete verticali. Le nostre produzioni retrattili a scomparsa hanno  come cardine un foro botola ed un minimo ingombro di apertura. Se per caso non trovate le dimensioni che fanno al caso vostro non esitate a contattarci.

La scala è invisibile, si usa solitamente all’interno, si installa dove è presente un foro rettangolare o quadrato, può essere aperta manualmente oppure automaticamente tramite telecomando. La nostra scala è realizzata in acciaio con struttura a fisarmonica oppure ad elementi ribaltabili su se stessi. Le scale a scomparsa esistono anche in versioni per terrazza, parete o soppalco. Quindi è possibile utilizzarle anche per l’accesso ai tetti, tipo per la manutenzione dei pannelli fotovoltaici oppure per la semplice manutenzione delle grondaie. Il tutto senza temere per la sicurezza ad personam.

Vantaggi delle scale retrattili: le scale retrattili rendono l’accesso alla soffitta non abitata più facile garantendo una maggiore privacy dato che essa, nella versione motorizzata, può essere richiusa a vostro piacimento anche dal piano superiore. La retrattile soddisfa tutte le esigenze tecniche e di sicurezza garantendo una notevole comodità d’utilizzo.

Ottimizzazione dello spazio: la scala retrattile da soffitta durante l’apertura e la chiusura non richiede eccessivo spazio in posizione di riposo visto che  “si occulta” nel soffitto. Questo significa poter utilizzare anche il 100% dello spazio a disposizione nel locale in cui è stata installata.

Facile installazione: il sistema di montaggio permette un installazione di facile impiego e viene fornita al cliente completamente montata. Il kit è pronto. Basta agganciarla.

Comoda assistenza: lo standard di produzione permette di apprezzarne le caratteristiche anche in remoto in quanto la scala viene realizzata, collaudata, certificata è pronta per funzionare a vostro piacimento.

Garanzia: Tutti i nostri prodotti acquistati online usufruiscono della garanzia di legge di 2 anni. Certificazione UNI  EN 14975: 2006 con portata di carico max Kg. 260 al centro della rampa.

scala retraibile

FGM SCALE srl

Accessori: Fgm scale offre una vasta gamma di accessori per scale retrattili che vi consentono di personalizzare il vostro acquisto a seconda delle vostre esigenze e gusti personali.

Svantaggi delle scale a chiocciola: le scale fisse sono d’intralcio alle normali attività. Ma a pesare in particolar modo sono le spese. Devono essere abbinate al vostro arredamento e necessitano di una consulenza esterna. La spirale non permette un facile accesso di salita e discesa per trasportare pacchi o sentirsi liberi nella propria privacy.

Ottimizzazione dello spazio: le chiocciola hanno sicuramente lo svantaggio dello spazio in quanto essendo fisse rimangono ancorate al pavimento. Quindi il 100% dello spazio non risulta essere sfruttabile una volta installata.
Facile installazione: il sistema di montaggio risulta essere più complesso dato che per la sua messa in opera bisogna interpellare esperti del settore.  Il kit è smontato. Bisogna montarlo completamente.

Comoda assistenza: lo standard è sicuramente eccellente ma la messa in opera ne giudica il risultato.

Garanzia: a seconda del produttore nei termini di legge.

Accessori: complessi e da scegliere con l’ausilio di un esperto in funzione delle proprie esigenze.

La scelta è semplice, soggettiva e personale. Ma dai parametri avete già ben in mente quale scala scegliere per la vostra abitazione. Soprattutto perchè siamo onorati di avervi in azienda a scegliere  il vostro prodotto su misura. Non abbiate paura di osare. La rivoluzione è a portata di mano. Basta individuare la strada giusta e la FGM scale sembra essere proprio quella più ovvia. Parola di chi, la scala retrattile la usa quotidianamente a casa propria.

[call_to_action button_title=”Vedi prodotto” button_link=”http://www.fgmscale.it/shop/scala-retrattile-elettrica-soppalco-autoattic-ghost-vip/” subtitle=”Scala retrattile elettrica per soppalco” border_top=”no” border_bottom=”no”]AutoAttic Ghost Vip Soppalco[/call_to_action]

[call_to_action button_title=”Vedi prodotto” button_link=”http://www.fgmscale.it/shop/scala-retrattile-elettrica-soffitta/” subtitle=”Scala motorizzata da soffitta con batteria tampone” border_top=”no” border_bottom=”no”]AutoAttic VIP da soffitta[/call_to_action]

Share with your friends










Inviare
WordPress Image Lightbox Plugin