Share with your friends










Inviare

La scala elettrica è da sempre la miglior risposta per esigenze di spazio verticale che si possono avere all’interno degli spazi domestici. La soffitta è sicuramente un ambiente che non viene sfruttato nella quotidianità della giornata ma quella volta a settimana o al mese che abbiamo l’esigenza di usarla dobbiamo essere certi di poterla raggiungere comodamente e con la massima sicurezza.

Le scale a scomparsa sono un’ottima risposta alle esigenze del momento ma se dovessimo pensare alla versione elettrica penseremo ad un oggetto dotato di massima eleganza, comodità e sicurezza in un solo modello. Pensata ad una vera diva del cinema. Ad un’icona della bellezza italiana. Questo è la nostra scala. Lei, evita lo sforzo ed è esteticamente adatta ad ogni tipo di arredamento.

Si può pensare al moderno ma non peccherebbe nemmeno in un ambiente classico. Si adatta facilmente e riesce a creare senza troppi sforzi un mix perfetto. E poi, da non trascurare le sua resistenza. La scala dona il massimo della sicurezza. Il motore è frutto di un’attenta ricerca, il pannello in legno multistrato è possibile personalizzarlo, rivestirlo o anche non averlo… E’ sempre funzionante!

Accantonate gli sforzi. Le scale elettriche a pantografo rappresentano il metodo migliore è quello più pratico per creare un accesso ad un piano superiore. Basta poco per poterla installare ed il costo non è dispendioso. Non bisogna più pensare alla nostra casa come un cantiere perché non occorre l’intervento di un muratore visto che non ci sono opere in muratura da buttar giù. Tutto è molto semplice e facilmente applicabile, anche da soli. La scala a pantografo è un lusso a portata di mano.

AutoAttic Vip

AutoAttic Vip

Si ripiega su se stessa la scala a pantografo. Questa la sua particolare caratteristica. E’ una soluzione innovativa ed ideale quando in un’abitazione c’è un’insufficienza di spazio da utilizzare. Oggi gli appartamenti non rispettano più le dimensione di un tempo. Le metrature delle case sono piccole e gli spazi devono essere sfruttati al meglio. Ma questo non esclude sicurezza, stile e qualità eccellente. Le scale da tetto vengono utilizzate per accedere a delle soffitte mansarde o sottotetti ma sono anche utilizzabili per raggiungere terrazzi ed ambienti esterni con apposite scale a scomparsa specifiche.

Vista dal basso la scala a pantografo è collegata al muro della soffitta tramite una botola richiudibile che consente la salita e l’accesso al piano superiore, la botola quindi può essere installata sia sul soffitto sia nella parete verticale a seconda delle esigenze e dell’utilizzo. In sostanza è una struttura che si chiude su sé stessa con l’ausilio di un sistema a molla e a cerniera che tiene insieme una serie di elementi a snodo. Elementi, questi, che vengono collegati tra di loro e grazie a delle particolari cerniere antitorsione riescono a sovrapporsi in due, tre o addirittura quattro elementi, formando così una scala fissa. Un sistema produttivo che risulta essere molto più robusto e stabile rispetto a quelle a soffietto e che è in grado di sopportare grossi carichi.

I vantaggi delle scale a scomparsa

Occupano poco spazio. Silenziose ed eleganti. Stabili e garantite. Funzionali e soprattutto utili per estremi utilizzatori.

Radiocomando

Radiocomando

Con il semplice azionamento del pulsante sul telecomando, la scala si apre e si chiude autonomamente senza dover intervenire manualmente sulla scala. E’ azionabile a distanza sia da locale inferiore che da quello superiore. Il motore è compatto – silenzioso e non necessita di manutenzioni particolari. Il tutto viene realizzato all’interno dello stabilimento scegliendo materiali esclusivamente certificati e con particolare rispetto per l’ambiente e impiegando tecnologie moderne.

La nostra è una società leader in questo settore perché non solo possiede tutte le certificazioni ma è in grado di mettere a proprio agio il committente. Il nostro lavoro non è soltanto quello di produrre e vendere il prodotto finito, ma anche quello di garantire la soddisfazione alla clientela. Un passaggio in avanti è stato sicuramente fatto. Oggi, in casa, si può vivere in maniera serena e in sicurezza. La scala retrattile da la possibilità di raggiungere piani ostili senza sforzo sfruttando al massimo tutto ciò che si ha intorno.

Installazione delle scale retrattili

Per poter installare una scala retrattile che fa al caso vostro bisogna scegliere come prima cosa il modello preferito, poi verificare :

  • Dimensioni del Telaio
  • Altezza interna del vano
  • Lo spessore del solaio
Image by http://goo.gl/gf43SJ

Image by http://goo.gl/gf43SJ

La scala a pantografo di solito può essere adattata a un range di altezze che varia dai 2,50 ai 3 metri, diversamente e necessario ricorrere a modelli su misura richiesti all’azienda. La stessa e identica regola vale per le scale retrattili rigide o a pezzi. Nel caso in cui desideriate la vostra scala sartoriale, basta personalizzare in fase d’acquisto e il gioco è presto fatto!

Fatta l’installazione delle scale retrattili non e necessario intervenire con manutenzione ed è sconsigliabile lubrificare i componenti della scala; se l’apertura della botola a scomparsa risulta essere troppo difficoltosa o troppo molle, agiremo su dei regolatori installati su tutte le scale in modo standard.

Configuratore e prezzi delle scale da soffitta

Prova tu stesso! Nel negozio on line FGM scale puoi configurare le caratteristiche della tua botola e vedere il prezzo risultante per avere un’idea esatta della spesa.

Per l’accesso al solaio, prova i seguenti prodotti motorizzati.

[call_to_action button_title=”Vedi caratteristiche e prezzi” button_link=”http://www.fgmscale.it/shop/scala-retrattile-elettrica-soffitta-autoattic/” subtitle=”Scala motorizzata da soffitta” border_top=”no” border_bottom=”no”]AutoAttic da soffitta[/call_to_action]

[call_to_action button_title=”Vedi caratteristiche e prezzi” button_link=”http://www.fgmscale.it/shop/scala-retrattile-elettrica-soffitta/” subtitle=”Scala motorizzata da soffitta con batteria tampone” border_top=”no” border_bottom=”no”]AutoAttic VIP da soffitta[/call_to_action]

Share with your friends










Inviare
WordPress Image Lightbox Plugin