Share with your friends










Inviare

Una scala a Venezia tra i ponti della Laguna più suggestiva d’Italia per osservare un nuovo mondo chiamato contemporaneo. Si chiama arte o magari immaginazione che ci porta a fantasticare città futuristiche. Una fusione tra il “vecchio” e il “nuovo” che realmente sarebbe impraticabile ma che in futuro, anche prossimo, potrebbe essere realizzabile. Il mio pensiero, infatti, va all’Arena e ad una scala da soppalco per risalirla a Verona. E  Gardaland con più di una scala richiudibile per accedere all’albero di prezzemolo.

Scale da mansarda in Veneto

Ma tra una distrazione e l’altra la produzione della nostra scala va avanti con soli “olio di gomito” ed ingegno. Si lavora e si lavora anche tanto. Il tutto grazie alla caparbietà della nostra squadra aziendale. Quella della Fgm scale. Il nostro compito è quello di trovare sempre assemblaggi nuovi per non deludervi ma è anche quello di sorprendervi. Vogliamo stupirvi dipingendo le nostre scale come se fossimo dei veri artisti.

Artisti che “vendono” il loro prodotto spiegandolo, facendolo vedere e catapultandolo nelle realtà odierne con tante possibili modifiche. Come sarebbe bello ammirare lo sky line di Venezia dopo aver percorso una scala richiudibile nella Basilica di san Marco? Sarebbe bellissimo è un’assicurazione. Le nostre scale non solo hanno un carico di portata certificato ma sono anche belle. Belle a tal punto che non  stonerebbero dentro la basilica ubicata in una delle più importanti piazze italiane.

Io chiedo a voi, in alcuni momenti della giornata, di chiudere gli occhi e di cominciare ad immaginare un mondo diverso. Un mondo fatto di scale da soppalco o da libreria da posizionare in ogni angolo della vostra casa. Un gioiello da custodire ma da poter sfruttare in tutto e per tutto.

scala retrattile veneto

http://bit.ly/1uotWl8

Il mio sguardo in questo momento è rivolto al tramonto ed è adesso che mi piace sognare il balcone simbolo di Verona dove Romeo per baciare la sua Giulietta percorre una scala a scomparsa. Potrebbe essere utile tra le altre cose avere una scala motorizzata a Treviso AutoAttic Ghost per il restauro degli affreschi e dei pannelli di cuoio dorati del Monte di Pietà.

Che bello andare oltre. Avere la capacità di spaziare in un mondo che potresti vedere soltanto tu ma che verosimilmente offre la proiezione su qualcosa di nuovo fatto di tecnologie all’avanguardia. Quelle che riescono a conciliare bene diversi secoli di storia, cultura e tradizioni.

Non è un peccato l’immaginazione. Anzi, credo che sia un dono naturale che non tutti hanno. Cosa sarebbe stato il mondo senza rivoluzioni? Nulla. Perché nulla sarebbe cambiato. Oggi non si vuole più la staticità ed è per questo che attraverso la nostra immaginazione possiamo sognare. Sognare anche una scala richiudibile a Vicenza sulla Città Murate.

Oppure una scala a soffitta a Padova nella Basilica di Sant’Antonio. Non siate ancorati al presente cercate di spaziare. Questo è il mio consiglio. Sognate, aprite gli occhi e guardate al diverso.

www.losgmato.it

www.losgmato.it

Se solo Michelangelo avesse avuto una scala a scomparsa a Roma nel 1400 mentre affrescava la Cappella Sistina sapete quanto sforzo in meno avrebbe fatto? Questo ci deve far riflettere per capire che attualmente tutto è risolvibile con il minimo sforzo.

Ci sono gli accessori che risolvono gran parte dei lavori. Anche una nostra scala da mansarda a Belluno sarebbe stata la chiave di volta per il restauro del settecentesco Palazzo Fulcis. Un palazzo storico che ospitò addirittura il vicerè Eugenio Napoleone e l’imperatrice Maria Luigina moglie dell’imperatore Napoleone.

Ed infine mi va di soffermarmi sulla magica Rovigo, dove la poesia, la letteratura e l’arte hanno la meglio. Lo si capisce anche dal nome  e dalle origini che gli si attribuiscono: a lungo, infatti, si è dato credito alla teorie di Ludovico Ariosto che nel suo Orlando Furioso faceva risalire il suo nome a Rhodigium, ossia, in greco, “città delle rose”.

Una derivazione assolutamente dettata dalla fantasia poetica come sostengono gli storici ma che comunque è rimasta nell’immaginario collettivo. La rosa, infatti, rimane simbolo della città. Un sistema a molla richiudibile per Rovigo che noi usiamo per le nostre scale. Sembra così metaforicamente visti i suoi tanti scorci.IMG_0874

Che bello continuare a scrivere per voi. Per voi che avete il potere di sognare. La Fgm scale ci mette tutto il suo amore e tutta la sua preparazione. Vogliamo darvi il meglio e speriamo di riuscirlo a fare attraverso la nostra e la vostra immaginazione.

Ma il meglio alcune volte dovete cercarlo voi, in base alle vostre esigenze, perché in Veneto c’è la grossa possibilità di sfruttare spazi da mansarda vista la costruzione particolare delle abitazioni. Un clima troppo rigido che porta i progettisti a realizzare abitazioni con tetti inclinati. Questo, però, da la possibilità di poter sfruttare le mansarde.

Luoghi ideali per le nostre scale retrattili. Se nessuno di voi fino a questo momento ci aveva pensato è arrivato il momento di prenderla in considerazione perché un oggetto di questa portata vi da la possibilità di risolvere mille problemi e di sfruttare al massimo quegli spazi che la maggior parte delle volte rimangono inutilizzati.

La scala richiudibile non intralcia i vostri vani abitativi. Ricordatevi che con un semplice gesto sul radiocomando a distanza la versione AutoAttic sarete in grado di aprirla e chiuderla a vostro piacimento ed in più vi garantirà una maggior stabilità.

[call_to_action button_title=”Vedi prodotto” button_link=”http://www.fgmscale.it/shop/scala-retrattile-elettrica-soffitta-autoattic/” subtitle=”Scala retrattile elettrica per soffitta” border_top=”no” border_bottom=”no”]AutoAttic per Soffitta[/call_to_action]

[call_to_action button_title=”Vedi prodotto” button_link=”http://www.fgmscale.it/shop/scala-retrattile-motorizzata-terrazza/” subtitle=”Scala retrattile motorizzata da terrazza” border_top=”no” border_bottom=”no”]AutoAttic VIP da terrazza[/call_to_action]

Share with your friends










Inviare
WordPress Image Lightbox Plugin