Share with your friends










Inviare

Siamo noi quelli nati a metà degli anni settanta cresciuti tra pane, Nutella e Topolino. Il passaggio più emblematico che piaceva ad ogni bambino e che tutti ricordiamo a distanza di anni era quello in cui i nipotini di paperino: Qui, Quo e Qua scappando dalle ira dello zio si rifugiavano nella loro fantastica casetta sull’albero, quella che tutti hanno sognato e che forse sognano ancora.

Un rifugio o meglio un luogo di salvezza con una fantastica postazione di avvistamento dove si può fare ciò che si vuole senza essere notati. E chi durante la crescita non ha chiesto ai propri genitori di poterne avere una. Tutti. Credo veramente tutti!

qui, quo, qua e la scala retrattile

Image by http://bit.ly/1tpFofP

Scala retrattile: dal sogno alla realtà.

Ma la casetta sull’albero è stato forse il desiderio più indiscusso dei tanti bambini di Bolzano che con la scala retrattile l’avrebbero raggiunta facilmente a primavera. Facilmente perché questo “nuovo” oggetto permetteva loro di aprirla e chiuderla con un semplice gesto sul radiocomando a distanza.

Una sicurezza per loro ma anche per i genitori. Ma purtroppo a quei tempi, determinate costruzioni in Italia, non erano ancora concepite. Attualmente, però, le cose sono cambiate e quella casetta dei sogni è diventata un bene di lusso dove tantissime persone si concedono giorni di relax, di riflessione ma anche di puro benessere.

 

Ghost la scala di FGM Scale

FGM Scale Scala Ghost

Oggi il fenomeno sta dilagando da nord a sud ma quello che promette di essere l’esempio più eclatante è quello di Sagron Mis, paese di 200 anime in Trentino Alto Adige, che per rilanciare il turismo ha pensato di realizzare un vero e proprio villaggio di case sugli alberi. E chissà se i progettisti hanno pensato alle scale richiudibili elettriche versione Ghost senza telaio. Scale che permetterebbero di accedere al proprio rifugio sull’albero con una privacy invidiabile.

Con un semplice gesto è possibile isolarsi da resto del mondo, spazzando via le preoccupazioni giornaliere. La rivoluzione tocca ogni settore e il solo pensiero di immaginare una scala retrattile ancorata anche sul proprio albero dei desideri è un sogno.

Tutti gli “usi” di una scala richiudibile.

Ci piace vedere e immaginare interi campi di mele gialle della Val di Non con scale richiudili. Un’immaginazione futuristica che però da la dimensione di come i tempi evolvono e di come tutto potrebbe essere possibile.

Questi oggetti di lusso, tra l’altro, eviterebbero di far stancare i tanti agricoltori che per settimane intere lavorano alla raccolta della frutta. Una soluzione moderna che di fatto manterrebbe integra la “vecchia” raccolta di mele. Tutto sarebbe più semplice e acquisterebbe una visuale diversa.

E così se una scala a Bolzano permette di raggiungere la casetta sull’albero che un tempo non era nemmeno immaginabile, una scala da mansarda a Trento permette di riporre gli addobbi natalizi senza dover aver paura di cadere da una semplice scala di legno a pioli. Oggi la scala è sicura ed ha una stabilità invidiabile.  Attraverso l’immaginazione tutto è possibile di solito.

Alcune volte si pensa che si stia parlando soltanto oppure sognando e che, quei sogni, non siano mai realizzabili. Ma non è così! Attualmente si fanno passi da giganti in tutti i settori ma soprattutto in quello edile dove si cerca di dare il maggior confort con un prodotto di alta qualità.

Questo è quello che ci piace fare alla FGM scale. Agevolare il nostro cliente è il nostro primo obiettivo. Ma farlo sentire a casa, mentre acquista la scala da sottotetto e la personalizza è una priorità. Il passaggio nel “nuovo mondo” è evidente. Sono superati i pioli e il legno. L’acciaio e le scale richiudibili in Trentino Alto Adige potrebbero rappresentare la chiave di svolta verso un mercato in continua evoluzione ed innovazione.

Inutile leggere soltanto il nostro blog e non approfondire l’argomento. Noi sempre pronti a soddisfare ogni vostra esigenza.

scala retrattile, utile in ogni occasione

Image by http://bit.ly/15cZ3vj

La nostra scala, unica… in ogni vostro ambiente.

Produciamo direttamente la scala a scomparsa da voi richiesta ma soprattutto vi diamo la possibilità di poterla personalizzare come volete. Tutto è semplice: dalla scelta all’ordinazione. Ogni tipo di scala da interni prodotta nel nostro stabilimento in Abruzzo è in grado di arrivare nelle vostre abitazioni nel giro di poche ore. Velocità, professionalità, modularità ed efficienza con materiali di alta qualità, rappresentano la nostra prima caratteristica aziendale ed il successo ottenuto in questi anni ne è la sana dimostrazione.

Sarebbe bellissimo nelle giornate più fredde raggiungere con una scala motorizzata a Trento il duomo di San Vigilio per osservare dall’alto i mercatini di Natale. E se si volesse veramente immaginare qualcosa di diverso basterebbe pensare ad un caldo Vin Brulè da sorseggiare, nella propria cantina, dopo aver utilizzato a Belluno una scala richiudibile a scomparsa elettrica. Oppure salire su un soppalco a Belluno per gustare liberamente sul proprio divano un pezzetto di Zelten? Tutto è possibile!

Ricercare ed informarsi sui materiali e sugli oggetti da utilizzare nella propria casa è diventata una condicio sine qua non. Fa bene a voi ed offre piena soddisfazione alla nostra azienda, leader nella produzione di scale da soffitta.

[call_to_action button_title=”Vedi prodotto” button_link=”http://www.fgmscale.it/shop/scala-retrattile-elettrica-soffitta-autoattic/” subtitle=”Scala retrattile elettrica per soffitta” border_top=”no” border_bottom=”no”]AutoAttic per Soffitta[/call_to_action]

[call_to_action button_title=”Vedi prodotto” button_link=”http://www.fgmscale.it/shop/scala-retrattile-motorizzata-terrazza/” subtitle=”Scala retrattile motorizzata da terrazza” border_top=”no” border_bottom=”no”]AutoAttic VIP da terrazza[/call_to_action]

Share with your friends










Inviare
WordPress Image Lightbox Plugin