Share with your friends










Inviare

L’ultima moda italiana? La ristrutturazione. Negli ultimi anni, questo tipo di interventi, sono sempre più frequenti. Di questi, un buon 60% coinvolge la sostituzione di infissi, porte interne ed esterne e in più si cerca di sfruttare al massimo quegli spazi che durante gli anni sono stati messi da parte per mancanza di tempo oppure di risorse economiche.

Lavori, questi, che ci permettono di ottimizzare al massimo gli ingombri della nostra abitazione semplicemente abbattendo il raggio di apertura di una porta a battente tradizionale. Nei lavori di ristrutturazione, sempre più spesso, si pensa anche ad un nuovo metodo da sfruttare come per esempio un sottotetto dimenticato o poco praticato, ottenendo da un soppalco una nuova area di ricovero materiali.

porte a scomparsa

www.sipariosrl.com

Le porte a scomparsa: un’ottima soluzione per ottimizzare lo spazio

Un nuovo locale che potrebbe essere una metratura di calpestio che il nostro immobile offriva ma non era mai stato sfruttato. Tutto, oggi, nasce per proporre soluzioni alle esigenze di progettazione di interni, le porte a scomparsa, realizzate dalla Sipario Srl, le scale retrattili, infissi a battente o una nuova sistemazione del mobilio fondono modernità e tecnica nell’insieme.

Oggetti che hanno le stesse modalità e che certo non comportano un forte dispendio di tempo ed energie portando una ventata di novità e di efficienza. Quella che spesso serve per dare un tocco di rivoluzione ad un ambiente statico al quale siamo abituati a vivere da tempo.

I vantaggi delle scale retrattili o di una comune porta a scomparsa sono molteplici:

– riduzione dell’ingombro in fase di manovra;

– ottimizzazione degli spazi a disposizione;

– design moderno e funzionalità immediata;

– decoro abbinato alla raffinatezza;

– massima personalizzazione dei nuovi oggetti con un discreto impatto.

 

Le detrazioni fiscali per i lavori di ristrutturazione edilizia

Un rinnovamento a 360° che ti permette, grazie anche a un minimo sforzo economico di innovare e migliorare i tuoi ambienti abitativi in un tempo ridotto. Sfruttare gli spazi, incrementare la luce e regalare personalità alla propria abitazione è la scommessa del futuro. Inoltre, attualmente, siamo in grado di sostenere che conviene doppiamente trovarsi in un regime di ristrutturazione visto che esistono delle detrazioni fiscali per chi sostiene spese per lavori di ristrutturazione  e di edilizia.

La detrazione d’imposta Irpef è pari al 36%. Per le spese sostenute dal 26 giugno 2012 al 31 dicembre 2014, la detrazione Irpef sale al 50%, passando al 40% per il periodo 1º gennaio 2015 – 31 dicembre 2015.

Decreto Legge 63 del 4 giugno 2013

Il decreto legge 63 del 4 giugno 2013 prima e la legge di stabilità per il 2014 poi hanno riconosciuto una detrazione del 50% anche sulle ulteriori spese sostenute, dal 6 giugno 2013 al 31 dicembre 2014, per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+, nonché A per i forni, per le apparecchiature per le quali sia prevista l’etichetta energetica, finalizzati all’arredo dell’immobile oggetto di ristrutturazione.

La detrazione va ripartita in 10 quote annuali di pari importo, ed è calcolata su un ammontare complessivo non superiore a 10.000 euro. Per le prestazioni di servizi relative agli interventi di recupero edilizio, di manutenzione ordinaria e straordinaria, realizzati sugli immobili a prevalente destinazione abitativa privata, si applica l’aliquota Iva agevolata del 10%.

scale retrattili motorizzate

Image by http://bit.ly/1p2c0R4

Comfort e intimità con le scale elettriche motorizzate

Un aiuto concreto per le famiglie italiane che offre il vantaggio di investire meglio i propri risparmi. Pensate a come sarebbe bello godere di più spazi aperti sapendo che un semplice gesto può farci ritrovare comfort e intimità. Con un semplice movimento si possono aprire e chiudere scale retrattili motorizzate con un semplice click su un radiocomando a distanza.

In questo modo è possibile usufruire di maggiori spazi. Ma la cosa più bella rimane la scomparsa. Sia che si parli di scala richiudibile o di un cassonetto a scomparsa. “Un’idea”, un prodotto, un sistema, una scoperta ed una miglioria. Un’ evoluzione a tutto a campo che un tempo non era nemmeno immaginabile.

Oggi tutto questo è a portata di mano. Sistemi modulari che vengono realizzati su scala industriale ma non dimenticando l’originalità e la manifattura italiana. Materiali selezionati ma soprattutto prodotti fatti, progettati e industrializzati da mani esperte nel comparto metalmeccanico.

Questo il successo del prodotto italiano in Europa che tra l’altro permette un montaggio veloce e praticabile dagli stessi installatori senza avere in casa persone diverse. Montare una scala retrattile è di estrema facilità. Se volessimo mettere a confronto una scala da mansarda con un controtelaio a scomparsa noteremo una sola differenza: la scala a soffitta una volta installata è pronta all’uso mentre il cassonetto a scomparsa dovrà essere completato dal montaggio di una qualunque porta dal vostro falegname di fiducia.

fotovoltaico a portata di mano

Image by http://bit.ly/1uVanWe

Il fotovoltaico a portata di mano

Ma nei lavori di ristrutturazione si pensa sempre al “cost reduction”. Un primato che tende sempre a farci spendere meno con idee eccellenti e che siano al passo con i tempi.  Ecco perché, oltre ad un rinnovamento di scale; porte; infissi e mobilio si punta anche agli impianti fotovoltaici che sono in grado di produrre energia elettrica sfruttando la forza del sole.

Un risparmio questo che può essere reinvestito su lavori interni. Una fonte di energia valida, in alternativa a quelle tradizionali. Ed anche in questo caso è la scala retrattile la protagonista indiscussa di un ambiente sicuro e bello da guardare.

Raggiungere un tetto per la manutenzione sembrerebbe un’impresa difficilissima. Ed invece?  Nulla è impossibile. La Fgm scale  scioglie ogni tuo dubbio. Siamo a tua completa disposizione e non esitare a chiedere un supporto alla nostra azienda che sarà lieta di poterti aiutare per un acquisto eccellente.

Produciamo scale in grado di raggiungere gli ambienti esterni in maniera sicura e soprattutto non usurabili nel tempo. Una vera rivoluzione nel campo edile che vi permette un nuovo modo di gestire la casa. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di spiegarvi i vantaggi di un impianto fotovoltaico.

Le agevolazioni per le scale retrattili in edilizia

Sempre più famiglie ne installano sui tetti delle proprie case, incorrendo ad immediati e concreti vantaggi, soprattutto da un punto di vista economico.  Vantaggiosa è anche l’installazione stessa poiché, da qualche anno in Italia, il governo ha attivato un programma, regolato da decreto ministeriale, per permettere ai cittadini di detrarre le spese sui pannelli fotovoltaici.

Il primo vantaggio è la detrazione fiscale al 50% sul reddito IRPEF (persona fisica) prolungata dal governo fino al 31 dicembre 2014 con un limite di detrazione di 96 mila euro; C’è da dire che questo limite è praticamente ininfluente in quanto per un impianto per utenza privata (mediamente 3/5 Kw) non si raggiungono mai questo tipo di cifre. Limite che nel 2015 verrà ridotto a 48 mila euro.

Oltre alla detrazione fiscale c’è la possibilità di usufruire l’IVA agevolata al 10% riservata a ristrutturazioni e riqualificazione energetiche degli immobili. La richiesta di IVA agevolata deve essere eseguita seguendo le indicazioni dell’agenzia delle entrate.

Il secondo vantaggio è il metodo di vendita del “ritiro dedicato”, ovvero la vendita totale dell’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico al GSE ai prezzi minimi garantiti. Questo tipo di vantaggio è riscontrabile su impianti di grandi dimensioni progettati esclusivamente per vendere tutta l’energia prodotta senza essere utilizzata dal proprietario dell’impianto. Questa soluzione è adatta a impianti di importanti dimensioni (150-300 KW).

Se invece siamo intenzionati ad abbattere il costo della corrente con il nostro impianto fotovoltaico la soluzione adatta è il classico “scambio sul posto”. Questa è la soluzione più utilizzata per gli impianti domestici (3/5 KW) in quanto consente di compensare l’energia prodotta da noi con quella consumata dalla rete elettrica del nostro gestore.

L’ultima soluzione possibile è quello del “SEU” (Sistemi Efficienti di Utenza). Questo metodo consente di rivendere la corrente prodotta dal proprio impianto fotovoltaico (fonte rinnovabile) ad una utenza che si trova nelle vicinanze del nostro impianto senza il bisogno di alcun intermediario. Questo tipo di scambio è adatto a impianti industriali di grandi proporzioni ed è stato ideato per incentivare la realizzazione di grandi impianti fotovoltaici a impatto 0 presso i grandi poli industriali d’Italia.

FGM Scale

FGM Scale

Cifre come 9,6 milioni di tonnellate di CO2 sparsa in meno nel corso del 2013, dovrebbero convincere ancora a mantenere e continuare gli investimenti in materia di fonti rinnovabili.

Nonostante una direttiva dell’UE ha istituito un quadro comune a tutti gli stati membri, per la produzione e la promozione di energia a partire da fonti rinnovabili, in Italia nuovi decreti ministeriali penalizzano i contributi statali, cioè pubblici, favorendo altri meccanismi di mercato. Le nuove disposizioni entreranno comunque in vigore da quest’estate.

Le nuove linee guida dei decreti ministeriali sono state concepite per predisporre precauzioni più mirate al sostegno pubblico, che rispecchino le reali condizioni di mercato, nell’ottica finale di raggiungere gli obiettivi climatici europei nel 2020:
• riduzione delle emissioni di CO2 al 20% ed il 20% dell’energia in tutta Europa che sia prodotta da fonti rinnovabili.

Aspirazioni che promettono ai contribuenti spese più basse possibili e la fruizione di energia rinnovabile per chiunque.

E tu? Cosa ne pensi?
Hai mai preso in considerazione l’idea di montare un impianto fotovoltaico presso la tua abitazione o attività commerciale? Se ancora non l’hai presa in considerazione forse è arrivato il momento di farlo. I soldi che risparmierai potrai reinvestirli proprio nell’acquisto di uno dei nostri prodotti. Quelli che ti aiuteranno a vivere con maggiore armonia i tuoi spazi.

Share with your friends










Inviare
WordPress Image Lightbox Plugin